Soluzioni di imballaggio e di logistica:
Euronewpack protegge il tuo business

Euronewpack nata nel 1995 si è evoluta da semplice scatolificio ad azienda specializzata nella protezione del prodotto seguendo il cliente dalla consulenza, all’imballo in legno, cartone, polistirolo e polietilene fino alla consegna del prodotto con mezzi propri. È in grado di fornire servizi innovativi, su misura, soddisfacendo ogni esigenza tecnica e operativa dei propri clienti.

La società nasce dall’esperienza di qualificati professionisti con l’intento di risolvere i problemi inerenti alla protezione del prodotto durante il trasporto. L’elevata competenza specialistica e la particolare attenzione quotidiana al perfezionamento dei particolari consentono al team tecnico di dare sempre risposte rapide, chiare e sicure.

Il ramo “ricerca e sviluppo” è il punto fermo dell’attività professionale di Euronewpack. Le soluzioni proposte sono il risultato di un’attenta selezione tra gli strumenti e i materiali più innovativi e performanti nel campo dell’imballaggio. La sicurezza, la protezione, il valore umano e il rispetto per l’ambiente sono i punti chiave della spinta innovativa che proietta l’azienda verso il futuro.

Dal 2018 Euronewpack aprirà un nuovo stabilimento in Croazia per garantire un servizio puntuale e competitivo ai clienti dell’est Europa e per assicurare una continuità di servizio a tutti i suoi clienti in caso di calamità naturali.

È per questi motivi che Euronewpack si propone come unico interlocutore sia per gli imballi che per la logistica, costantemente al passo con i tempi e in grado di proporre al cliente soluzioni innovative e su misura, specifiche per ogni esigenza.

Scegliere, quindi, Euronewpack come partner significa poter contare su un team di professionisti impegnati nell’offrire servizi affidabili, di qualità e con elevati standard di protezione e sicurezza.

Materiali

Cartone

100%

Polietilene

90%

Legno

78%

Polistirolo

80%

Metodi di gestione

Euronewpack ha introdotto da qualche anno metodi lean. Una vera rivoluzione nei metodi di gestione e di produzione, che coinvolge tutti: dal management alla produzione, dai tecnici ai commerciali.

Metodi di produzione

L’area produttiva di Euronewpack è organizzata attorno a 4 grandi aree laboratorio a seconda del settore merceologico predominante gestito: carta e cartone, polietilene espanso, polistirolo espanso, legno ed espansi tecnici.

.

Packaging di qualità

Semplicità, alto grado di sicurezza e di personalizzazione ma anche buona resistenza, design accattivante ed eco compatibilità: queste sono le caratteristiche degli imballi offerti da Euronewpack.

Certificazioni

Dal 2010 Euronewpack ha intrapreso un percorso di certificazione della qualità dei materiali utilizzati nella produzione di imballaggi e dei processi interni di gestione che l’ha portata al conseguimento di una serie di certificazioni rilasciati da enti qualificati, in particolare EN ISO 9001: 2008 che certifica la qualità della gestione, e la certificazione BS-OHSAS 18001:2007.

Green Ideas

Per un’azienda essere socialmente responsabile significa impegnarsi affinché il proprio ciclo di produzione e vendita si svolga all’insegna di uno sviluppo sostenibile, nel rispetto delle risorse e dell’ambiente: questo è un aspetto prioritario per Euronewpack, che garantisce ai suoi clienti una garanzia di sicurezza e un basso impatto ambientale nella realizzazione del packaging.

Il Team Euronewpack