Le nostre Certificazioni

TUV NORD ISO
FITOK
OHSAS TUV NORD
TUV NORD
Certificazioni ok

EN ISO 9001:2008. QUALITA’ CERTIFICATA

Il 2013 si è infine chiuso con il rinnovo della prestigiosa EN ISO 9001:2008 per la progettazione e produzione di imballaggi,ottenuta in prima battuta il 5 gennaio 2010, che costituisce garanzia di qualità nella gestione aziendale e quindi un’ulteriore garanzia di sicurezza per tutti i clienti che scelgono di affidarsi a EuroNewPack nella realizzazione del packaging per i propri prodotti.

CON LEGNO

SICUREZZA DEL LEGNO

Il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha certificato in data 15 gennaio 2012 che EuroNewPack srl soddisfa i criteri necessari all’utilizzo delmarchio fitosanitario IPPC/FAO FITOK secondo lo Standard Internazionale ISPM-15. Il marchio è richiesto per evitare la diffusione di insetti nocivi che potrebbero nascondersi nel legno e mettere in pericolo il patrimonio forestale vivente.
Lo standard ISPM-15 per imballi in legno
Secondo l’ISPM-15, i processi di lavorazione degli imballaggi in legno grezzo devono prevedere un trattamento termico (HT) o un trattamento di fumigazione con bromuro di metile (MB), per poter poi fregiarsi del marchio IPPC/FAO.

ISTA

ISTA:2015. Certified Testing Laboratory

Il 2015 è un anno in cui l’azienda diventa membro certificato dell’ ISTA (International Safe Transit Association), un’ organizzazione internazionale con sede in USA nata nel 1948 che ha come obiettivo quello dell’ uniformizzazione degli standard qualitativi mondiali e delle procedure di test sul packaging. Da quest’anno Euronewpack ha a disposizione anche un laboratorio prove che viene utilizzato sia per ricerca e sviluppo, sia per la possibilità di rilasciare certificazioni sullatenuta dell’imballo.

IIP

PROCESSO PRODUTTIVO IMBALLI IN PLASTICA

Pochi giorni dopo, il 27 gennaio del 2012, l’Istituto Italiano dei Plastici, organismo accreditato per la certificazione dell’imballaggio, ha condotto presso gli stabilimenti di Thiene di EuroNewPack una verifica che è valsa all’azienda il 6 giugno successivo l’attestazione delle modalità utilizzate nel garantire il processo produttivo con l’obiettivo di identificare sottoprodotti delle materie plastiche e materie plastiche prime-secondarie. Il tutto secondo la norma UNI 19667-1:2010.

OHSAS

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Alla fine del 2012, in data 19 novembre, il TÜV NORD ha certificato l’adesione di EuroNewPack alla norma BS OHSAS 18001 per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro nella produzione e progettazione di imballaggi in cartone, legno, polistirolo e polietilene espanso.